Padova - Villa Marcello

Fiore e Aleck

Uno dei miei motti da bambina era “In a world without melancholy there would be no place for music” (in un mondo senza malinconia non ci sarebbe posto per la musica). Era scritto su una foto stupenda che mi aveva regalato mamma dove c’era una ragazza con un lungo abito bianco che camminava in un prato. Il mio percorso è stato decisamente influenzato da queste parole e dall’immagine tanto che la musica e la fotografia sono state le mie due grandi passioni prima di trasformare il mio dono per le arti visive in un lavoro vero e proprio. La musica però non mi ha mai abbandonata, la amo profondamente.

Quest’anno ho avuto la fortuna di fotografare il matrimonio di due musicisti professionisti, entrambi pianisti ex alunni del Conservatorio “G. Cantelli ” di Novara che attualmente viviono all’estero dedicandosi totalmente ai concerti e all’insegnamento. Fiore ed Aleck hanno deciso di coinvolgere la musica nella giornata delle nozze intervallando concerti dove hanno suonato loro stessi e amici che li hanno raggiunti da tutte le parti d’Italia e della Svizzera.

Commento degli sposi

Si trascorre tantissimo tempo a programmare una giornata così importante che poi vola via in un soffio.
Personalmente quel venerdì di luglio sono stata travolta da una serie talmente infinita di emozioni diverse che mi rendevano difficile afferrare i singoli momenti, unici e irripetibili. Ricordo che nei giorni successivi cercavo a posteriori di rievocare quegli attimi, ma invano, perchè circondati da un’aura di felicità così coinvolgente e travolgente che creava un flusso di immagini continuo impossibili da fissare o separare.
Le foto di Nadia hanno catturato tutto.
Non c’è niente di artefatto, nessuna posa, ogni foto rispecchia come eravamo e cosa provavamo in quel momento. Tramite le sue foto abbiamo potuto rivivere tutto, dall’inizio alla fine. Ho potuto commuovermi di nuovo e ridere di nuovo, sentire l’affetto delle persone presenti e cogliere mille nuovi particolari, sguardi e dettagli, che presa dall’emozione mi erano sfuggiti.
Una testimonianza così è un regalo unico.
Grazie di cuore.
Con tantissimo affetto

Fornitori

  • Fotografa: Nadia Di Falco
  • Seconda fotografa: Shana Carrara
  • Catering: Bon Appetit
  • Video: Jenny Arte Video
  • Abito sposa: Fausto Sari Atelier – Pronovias
  • Musica e fiori: Alice Nichele